top of page

IL NOSTRO TEAM

 

 

Il Ristorante " Nonna Giulia" è una piccola, grande famiglia,  c'e' grande complicità ed affiatamento; si lavora fianco a fianco, con lo scopo unico di accontentare sempre i clienti, che vengono cosiderati amici.

Gennaro gestisce e dirige la cucina da sempre , ed è la colonna portante del ristorante.

Alfonsina è molto complice con i clienti in sala, facendoli sentire sempre a proprio agio, e seguendoli in tutto il percorso enogastronomico.

Giuseppe molto attento e garbato, collabora con Alfonsina in sala, facendo sì, che una semplice serata rimanga nella memoria dei ricordi.

GENNARO LONGOBARDI 

CHEF

 

A volte ci si trova a percorrere delle strade  che inconsapevolmente ci portano a quello che saremo nella vita. Questo è successo al nostro grande chef, che ha iniziato all'età di 18 anni,  la sua strada nella ristorazione come un semplice lavapiatti, ma che nel giro di 18 mesi  si è affermato come cuoco, facendo venire fuori quella passione, e quell'amore per la cucina, che aveva sin da piccolino, preparando piatti,  già all'età di 6 anni per i fratelli più grandi.

E' quella lieve e deliziosa  sensazione di euforia che precede i suoi passi, lo porta nelle cucine di vari ristoranti italiani, dal Nord alle meravigliose isole del Sud: Ischia, Ventotene, Capri che ancora ad oggi sono rimaste nel  suo cuore e nei suoi piatti.

Sguardo vivace, attento, senza pose, senza presunzione, senza recite, esprime la sua arte attraverso la cucina tipica Mediterranea, con uno sguardo proiettato, anche al resto dell'Italia.

Piatti semplici, puliti ed armoniosi, reiterpretati in chiave moderna e personalizzata, ma rimanendo sempre ancorato alla tradizione e al territorio.

 

 

ALFONSINA LONGOBARDI

GENERAL MANAGER

 

L'amore e la passione per il buon cibo ed il buon vino, hanno spinto 8 anni fà la dott.ssa Longobardi ad aprire il Ristorante " Nonna Giulia" dedicando il nome alla mamma, che è l'anima del locale, anch'ella brava cuoca, spesso affiaca il figlio Gennaro in cucina.

Alfonsina si dedica alla ricerca e alla selezione dei prodotti, si occupa della gestione della sala.

Il ristorante per lei è pura passione, il suo lavoro principale è quello di Fisioterapista e Counsellor in terapia socio-educativa, ed è impegnata nella riabilitazione psichiatrica.

Spesso unisce queste due grandi passioni, ed organizza eventi socio-enogastronomici.

 

GIUSEPPE DI RUOCCO

SOMMELIER

 

 

 

 

bottom of page